Sei quì: Home Naming

Naming

NOMEN OMEN, IL NOME è DESTINO - Proverbio Latino

Lo studio del naming costituisce le fondamenta del brand management, ed è il risultato di un processo dove la strategia si unisce alla creatività, dando vita a quello che sarà il nome di un'azienda o di un marchio. Scegliere il nome giusto è il primo passo per fare in modo che la percezione di ciò che gli altri hanno del tuo marchio sia quanto più confacente ai valori che vuole trasferire la marca.

Per comunicare efficacemente l’identità di marca attraverso un prodotto o un servizio, il nome diventa un fattore determinante. Un naming “azzeccato” è in grado, di per sé, di distinguere e rendere unico un marchio attirando verso di sé il consumatore, facendolo rispecchiare nei valori stessi della marca che quest’ultima vuole esprime e rappresentare.
Immediatezza, originalità, ed attinenza sono gli ingredienti base per un naming di successo! Ma la sola originalità non basta! Infatti, è indispensabile rispettare il brief del cliente avendo sin da subito ben chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Non si può improvvisare con pure divagazioni creative! Questo è un lavoro che solo un copywriter creativo, può fare al meglio. Clicca qui per un preventivo gratuito.


Il tempo è denaro! Chiama subito, saltando filtri e centralini +39 347.54.72.407


© 2012 Delfi&Partners S.r.l. - P.IVA 07116041216. Tutti i diritti sono riservati

Seguici sui social: